Fondatrice de L’Opera della Chiesa

Una voce piena di giubilo
 che ci canta la grandezza di Dio nella sua infinita trascendenza…

Una chiamata
 che ci invita a quel Focolare eterno di Famiglia Divina che Dio si è per Sé e per tutti i suoi figli…

Un fuoco
 che ci infiamma nel suo amore e ci immerge nella sua vita…

Una fonte
 di sapienza amorosa che ci fa scoprire e gustare, vivere e saturarci delle realtà meravigliose che Dio ha operato con noi nell’averci fatto Chiesa Cattolica, Apostolica e sotto la Sede di Pietro…

Un grido
 straziante di aiuto alla Chiesa prostrata nel Getsemani.


Brevi cenni biografici di Madre Trinidad


La Madre Trinidad nasce a Dos Hermanas (Siviglia) il 10 febbraio 1929. È una persona immensamente semplice, naturale, aperta. Sorta dalla gente comune, vive in mezzo ad essa e ne è portatrice delle migliori qualità. Carente di ciò che gli uomini stimano come ricchezza, grandezza e scienza, si sente «piccola, povera e indifesa», «la più piccola di tutti i piccoli della terra». Nella sua piccolezza umana è la realizzazione palpitante delle parole di Gesù: «Ti benedico, o Padre, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te». E perché a Dio è piaciuto, ha voluto realizzare attraverso di lei un piano sorprendente di donazione alla sua Chiesa.

Insospettato dono di Dio alla sua Chiesa
Un giorno –il 7 dicembre 1946– Dio passò potentemente sulla sua anima e la chiamò a Sé. Ella si consegnò a Lui senza riserve. Gesù nel Tabernacolo si costituì suo unico Maestro. È stato per lei la sua verità, la sua via e l’amore soggiogante della sua giovinezza. Così la preparava progressivamente per un incontro trascendentale.
 A partire dal 18 marzo 1959, Dio incominciò a riversarsi sulla sua anima in modo così inimmaginabile, da renderla fonte luminosa per effondersi attraverso di lei nella Chiesa. La introdusse nel suo seno e le mostrò il suo mistero. La inondò con la sua luce e la immerse nella sua vita. E, addentrandola in Lui, le fece contemplare le meraviglie meravigliose del suo amore per l’uomo, che si riassumono in Cristo che si dona a noi per mezzo di Maria nel seno della Chiesa.

Araldi di una stessa Canzone
La Madre Trinidad ha conosciuto anche il Getsemani della Chiesa. La vide straziata e vestita a lutto nella notte della sua prostrazione. Dio divenne nella sua anima grido urgente in richiesta di aiuto alla Chiesa. Allora lei si lanciò a cercargli una legione di anime. Questa donna sorprendente porta inciso a fuoco nel suo spirito che la vita della Chiesa in tutta la sua verità, ricchezza, profondità e magnificenza è per tutti, e che a tutti bisogna manifestarla e comunicarla.
Per questo, la legione di anime che ha cercato per aiutare la Chiesa abbraccia, come la Chiesa stessa, ogni tipo di persone: Sacerdoti e laici, uomini e donne Consacrati a Dio con i loro tre voti di castità, povertà ed obbedienza, e coniugi, giovani, adolescenti e bambini.
 Sacerdoti e laici lavorano apostolicamente uniti nelle Case di Apostolato e nelle Parrocchie affidate dai Vescovi diocesani a L’Opera della Chiesa. Distribuiscono a bracciate, attingendo a quella fonte di luce, sapienza e amore che sta sgorgando in modo vivo e abbondante nei discorsi e negli scritti della Madre Trinidad, dei quali sono pubblicati in italiano tre libri belli e profondi, come si spiega nella pagina dedicata a L’Opera della Chiesa. Vogliono essere così, nella loro vita e nella loro parola, prolungatori di quella Canzone di Chiesa che Dio fece sorgere nell’anima di questa semplice donna per la rivitalizzazione, l’arricchimento e la pienezza dei membri della Chiesa. 

Visita la pagina Web de L’Opera della Chiesa.
Troverai tutte le sue pubblicazioni: Scritti, video, discorsi…