Il Santo Padre Francesco, con Decreto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti del 16 dicembre 2020, considerata la situazione creata dalla pandemia del Covid-19, ha concesso la possibilità di celebrare quattro Sante Messe a ogni sacerdote, nelle Solennità del Natale del Signore, di Maria Santissima Madre di Dio e dell’Epifania del Signore. Così, l’orario per il santo Natale sarà:

Il giorno 24:

• la Messa Vespertina alle 17:30
  • la Messa della Notte alle 19:00.

Il giorno 25, le Messe saranno

• In parrocchia alle 8:30, 10:00, 11:30, 17:30 e 19:00
  • In Via Rossini alle 10:00 e alle 12:15.

Durante i giorni di “zona rossa” si consiglia ai fedeli di avere con sé un modello di autodichiarazione per velocizzare le eventuali operazioni di controllo. La potete scaricare dal sito internet, oppure ce la chiedete in questi giorni.

La Circolare del Ministero dell’Interno ha precisato che i luoghi di culto dove ci si può recare per una visita o per la partecipazione a una celebrazione “dovranno ragionevolmente essere individuati fra quelli più vicini”.