L’Oratorio della Parrocchia di San Pietro Apostolo è diretto a bambini e ragazzi dagli 8 anni in su.
Esso ha come fine “la completa formazione umana e cristiana dei suoi membri affinché vivano il loro essere Chiesa in piena ampiezza e ricchezza” in un ambiente di svago e di divertimento, condividendo le proprie esperienze con ragazzi della loro età, attraverso le più svariate attività.

ORATORIO PER I BAMBINI

Orario:

• Venerdì dalle 17.30 alle ore 19.30.
  • Domenica dopo la Santa Messa delle ore 10:00.

Reponsabile: Francesco

Attività: giochi all'aperto, gite e pellegrinaggi, corso di chitarra e spagnolo, sport, tornei di wii, campi estivi

Indirizzo: Via Cellomaio, 84 (dietro la Chiesa)

Recapito: 06 932 1841

ORATORIO PER LE BAMBINE

Orario:

• Sabato dalle 17:00 alle 19:00

Attività: giochi all'aperto; gite e pellegrinaggi; corso di chitarra, pianoforte e spagnolo, sport, teatro, campi estivi, ecc...

Indirizzo: Via Cellomaio, 44

Recapito: 06 932 0943

Incontro delle famiglie

Incontro che si ripete ogni 3ª domenica del mese nella casa San Paolo di Rocca di Papa. Sono specialmente invitate le famiglie con i bambini.

Il nostro unico scopo in tutto quello che organizziamo, e che vogliamo trasmettere a coloro che partecipano all’oratorio è: «ACCONTENTARE DIO E FARE FELICI GLI ALTRI».

Vogliamo che risplendano in noi: la verità, la semplicità e l’amore

La barca rappresentata nello stemma è la Chiesa, Barca di S. Pietro, nella quale tutti noi siamo sin dal nostro Battesimo. Essa naviga sulle acque tempestose del mondo avendo come guida le tre stelle visibili sulla vela; sono le tre virtù che guidano ogni giovane appartenente all'oratorio all'incontro con Dio: Verità, semplicità e amore.

Il motto scritto sul bordo -«Accontentare Dio e fare felici gli altri»- è stato lo scopo della vita della Madre Trinidad de la Santa Madre Iglesia sin dai primi anni della sua consacrazione. Lei stessa ha voluto che esso sia pure il fine di tutte le attività ivi svolte e lo scopo della vita di tutti i bambini ed i ragazzi che partecipano e si formano spiritualmente nell'Oratorio organizzato nelle parrocchie de L'Opera della Chiesa.

INNO DELL'ORATORIO

Cantando al camminar

col nostro sguardo nel Signor,

in marcia andiamo insieme

e il nostro scopo è l'amor.

Marciamo tutti insieme

con lo stesso ideal:

«Accontentare, accontentare Dio

e felici gli altri far»;

«accontentare, accontentare Dio

e felici gli altri far».

Nella mia gioventù

sempre Cristo seguirò;

verità, semplicità

nel mio cuore inciderò.

Anche se debbo morir,

con fermezza cercherò

ogni uomo di riunir

per portarlo dal Signor.

Il tuo cuore nella Chiesa

la pienezza troverà.

La sorgente d'acqua viva

la tua sete sazierà.

La Madonna in mezzo a noi

è la Madre dell'amor;

nostro incanto e rifugio,

Colei che ci da' il Signor.

ORATORIO PER SIGNORE

Il Lunedì dalle 16.00 alle 17.30 si svolgono attività ricreative, in via Perosi,1

per info: 06.932.3351 - 932.0943

Domenica 24 febbraio
Festa patronale
di San Pietro Apostolo.

S. Messa solenne alle ore 10:00.

Sabato 9 marzo ore 17:00:

Tappa Eucaristica.
Incontro per i genitori
con i bambini.

Via Cellomaio 37.
Consegna del Padre Nostro.