È il Sacramento che perfeziona la grazia battesimale, dona lo Spirito Santo per radicarci più profondamente nella filiazione divina, incorporarci più saldamente a Cristo, rendere più solido il nostro legame con la Chiesa.

Corso biennale con i ragazzi (13 e 14 anni).

Per gli adulti prendere contatti nell’ufficio parrocchiale.

«Io ho fede… E credo ugualmente che, affinché nulla mancasse agli Apostoli nella missione salvatrice che, sull’umanità caduta, il Divino Maestro affidò loro, Cristo, a Pentecoste, fece ricadere su di essi in compagnia di Maria, Madre sacerdotale, i doni, frutti e carismi dello stesso Spirito Santo; che ci viene dato per mezzo della Confermazione per il rafforzamento e l’irrobustimento della nostra vita di fede, speranza e carità.

“Avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni a Gerusalemme, in tutta la Giudea e la Samaria e fino agli estremi confini della terra.”

“Mentre il giorno di Pentecoste stava per finire, si trovavano tutti insieme nello stesso luogo. Venne all’improvviso dal cielo un rombo, come di vento che si abbatte gagliardo, e riempì tutta la casa dove si trovavano. Apparvero loro lingue come di fuoco che si dividevano e si posarono su ciascuno di loro; ed essi furono tutti pieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue come lo Spirito dava loro il potere d’esprimersi” (At 1, 8; 2, 1-4)».

Orari 2018-2019:

1º anno: Iniziano a 13 anni: ● Gruppo1: Lunedì 18:15 – 19:30.

● Gruppo 2: Tutti gli incontri: Domenica ore 11:30.
                                             1° incontro martedì 9 ottobre 19:00.

2º anno: Iniziano a 14 anni: ● Gruppo 1: venerdì 18:15 – 19:30.

● Gruppo 2: Tutti gli incontri: venerdì 17:30-19:00.
                                             1° incontro venerdì 12 ottobre 19:00.